News

Con "Disseminiamo biodiversità" riparte la stagione dei Science Café targati CClimaTT

08 novembre 2019

Venerdì 8, alle ore 18,30, all’Open Baladin (piazza Foro Boario, Cuneo), il primo appuntamento della “nuova stagione” di Science Café “Disseminiamo biodiversità. Api e cambiamenti climatici”.

Interverranno le ricercatrici del Dipartimento di Scienze Agrarie dell’Università di Torino Paola Ferrazzi, Chiara Ferracini e Monica Vercelli e, in qualità di moderatore, Marco Bergero di Aspromiele.

La discussione partirà da alcuni interrogativi provocatori su possibili scenari che i cambiamenti climatici prefigurano: vi piacerebbe mangiare solo gli alimenti che non richiedono l’impollinazione delle api e siete disposti a fare a meno del miele e degli altri prodotti dell’alverare? E ancora: vi piacerebbero prati con un solo tipo di pianta? Sono infatti questi i rischi indotti dal riscaldamento globale a cui siamo destinati ad andare incontro se non ci impegneremo a proteggere le api e gli altri insetti selvatici che svolgono la funzione di impollinatori.

Il tutto verrà discusso nell’atmosfera informale tipica del format Science Café, sperimentato lo scorso anno con un ottimo gradimento da parte del pubblico. La partecipazione all’evento è gratuita. È consigliata la prenotazione telefonando allo 0171 444 501 o scrivendo a eventi.parcofluviale@comune.cuneo.it.

Ai partecipanti che volessero fermarsi a cena, l’Open Baladin riserva uno sconto del 10%.

 

|