News

Andreco, foto Elaine Miller, 2018

Presentazione di Water Jump, l'installazione creata dall'ingegnere-artista Andreco per lo Stadio del Nuoto di Cuneo

08 novembre 2019

Venerdì 8, dalle ore 15 alle 18, presso lo Stadio del Nuoto di Cuneo (via Porta Mondovì 7, Cuneo), si terrà la presentazione dell’installazione Water Jump.

L’opera è stata realizzata da Andreco, ingegnere ambientale di formazione e artista per vocazione, che ha studiato i piccoli ghiacciai ancora presenti nelle Alpi Marittime, minacciati dal riscaldamento globale, con l’obiettivo di creare un oggetto artistico che diventi monito e riflessione per il cambiamento. Nel corso del pomeriggio, Andreco interagirà con il pubblico, ma anche con chi si troverà sul posto per una semplice nuotata, invitando a riflettere su quanto il problema riguardi tutti noi, ma anche sul ruolo dell’arte in materia di temi ambientali.

L’installazione artistica Water Jump, proposta e curata da Andrea Lerda, è stata selezionata dal Parco nell’ambito del progetto CClimaTT come “azione pilota” capace di stimolare la coscienza ambientale della popolazione e promuovere pratiche di mitigazione e adattamento ai cambiamenti climatici in atto.

La partecipazione è libera e gratuita. 

 

 

|