News

Conferenza Nazionale sul clima, organizzata da Italy for Climate

14 October 2020

L’Italy Climate Report (ICR) 2020, che propone una Roadmap climatica per l’Italia, è stato presentato in occasione della Conferenza Nazionale sul clima, organizzata da Italy for Climate, l’iniziativa promossa dalla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile e da un gruppo virtuoso di imprese (Chiesi, Conou Davines, e2i, ERG, illy, ING) in preparazione della COP26, con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente, di ENEA e di ISPRA, in collaborazione con Regeneration 20|30, con la media partnership di ANSA e con il supporto di SapereAmbiente.

Con la moderazione di Luca Mercalli e le relazioni introduttive di Edo Ronchi e Andrea Barbarella, è stata l’occasione per fare il punto sulla performance dell’Italia in relazione agli obiettivi climatici.

La Roadmap italiana per il clima di Italy for Climate prefigura i prossimi passi per raggiungere l’obiettivo della neutralità carbonica entro metà del secolo e avviare un dibattito con i rappresentanti istituzionali in merito alle possibili misure da adottare per allineare il Recovery plan a tale obiettivo.

Per leggere l'articolo sul sito climapiemonte.wordpress.com e accedere ai documenti scaricabili, clicca sul seguente link: https://bit.ly/318MgcI 

 

|